Il mio mondo di libri...

Sono stata a Macondo la prima volta quando avevo 13 anni a fianco del colonello Aureliano Buendia mentre suo padre gli faceva scoprire il ghiaccio, sono stata una serva accanto a Eva Luna, ho vissuto l'uccisione di Santiago Nasar,ho amato ai tempi del colera, eseguito autopsie al fianco di Kay Scarpetta mangiato le madeleine di Proust, ingoiato la punteggiatura con Joyce, amato, odiato, respirato i miei libri, ho vissuto qui e altrove........Non potrei vivere altrimenti senza una storia che mi allieti il sonno, senza l'odore della carta appena stampata, senza la gioia che mi assale quando trovo un libro in cui entrare.........E allo stesso tempo vivo davvero, non fraintendere, ma ho qualcosa in piu nella mia borsa, sul mio comodino, nella mia anima....

martedì, dicembre 30, 2008

Certe ragazze - Jennifer Weiner

Immagine di Certe ragazze
Sarà il periodo, sarò io, non lo so ma a parte la (troppo) breve parentesi di Estasi Culinarie, la ricerca del chick-lit perfetto mi sta devastando! Mi sa che mi butto sui gialli!
Tornando al dunque, Certe Ragazze mi è saltato all'occhio nell'attimo esatto in cui mi stavo chiedendo se non l'avessi già letto, poi lo sguardo si è posato sugli altri libri della Weiner esposti a fianco e oh giustocielo! (come direbbe la saggia nonnina dei baby looney toones) ma chi le fa le copertine alla Piemme un feticista? solo piedi polpacci qualche volta una fettina di coscia...praticamente tutte uguali e siccome non è che la Weiner scriva 'sti capolavori indimenticabili eccomi tutta impegnata a rileggere le trame per capire se ce l'ho oppure no!!!
Giunta alla conclusione che questo mi manca lo acchiappo al volo prima di cambiare idea e continuo il mio viaggio nel pianeta chick- lit ... deludenti...

Eccomi quindi alle prese con il dilemma di una figlia adolescente che avendo letto il discutibile romanzo che la madre ha scritto quando lei era in fasce crede di essere un errore e ne combina di tutti i colori...ma alla fine l'amore vince sempre e anche se qualcuno muore la vita va avanti lo stesso...

Ora parto alla ricerca di un libro dove non muore nessuno!!!!
Buona lettura, se avete voglia di perdere qualche ora e intristirvi un po'...

2 commenti:

  1. Personalmente trovo il modo di scrivere della Weiner leggero e moderno...un simpatico ed alternativo diversivo alle letture più impegnate. Ideale da leggere in vacanza!!!

    RispondiElimina
  2. Accidenti, l'ho appena comprato. Ho letto il primo (Brava a letto), e mi è piaciuto moltissimo, mi ero presa una cotta pazzesca per Peter... ho sfogliato 'Certe ragazze' e... lui muore?! Come, quando, perché? Ma son fissate 'ste autrici di chick lit con morti e tragedie che non sono in grado di trattare con le dovute accortenze e che il lettore non vuole leggere? (se io compro un chick lit è perché voglio un romanzo rosa con alla sophie kinsella, con tanto di lieto fine e vissero tutti felici e contenti... non tragedie e draaaammi che fanno un baffo a quel ciofo di Nicholas Spark!
    *fine dello sfogo*
    Conclusione? Penso che lo riporterò indietro, anche perché Brava a letto mi è piaciuto moltissimo e non voglio rovinarmi una bella lettura con un sequel non all'altezza. :)

    RispondiElimina