Il mio mondo di libri...

Sono stata a Macondo la prima volta quando avevo 13 anni a fianco del colonello Aureliano Buendia mentre suo padre gli faceva scoprire il ghiaccio, sono stata una serva accanto a Eva Luna, ho vissuto l'uccisione di Santiago Nasar,ho amato ai tempi del colera, eseguito autopsie al fianco di Kay Scarpetta mangiato le madeleine di Proust, ingoiato la punteggiatura con Joyce, amato, odiato, respirato i miei libri, ho vissuto qui e altrove........Non potrei vivere altrimenti senza una storia che mi allieti il sonno, senza l'odore della carta appena stampata, senza la gioia che mi assale quando trovo un libro in cui entrare.........E allo stesso tempo vivo davvero, non fraintendere, ma ho qualcosa in piu nella mia borsa, sul mio comodino, nella mia anima....

lunedì, giugno 15, 2009

Dolci imprevisti – Katie Fforde

Acquista Dolci imprevisti su Lafeltrinelli.it

Continua la mia ricerca del chick-lit perfetto…in missione alla fiera del libro di Torino ho trovato questa perla! Katie Fforde finora non mi ha mai delusa e la Polillo neanche!!!

Anni fa durante un incursione in libreria mi è capitato per la prima volta in mano un Polillino, bella carta, copertina gradevole, spessore notevole, titolo accattivante…ed è stato subito amore!

ah l’amore!!!

E allora eccomi qui…teletrasportata in mezzo alla neve tanto che sento freddo anche se  ci sono 30 gradi…lei è una assistente virtuale…quindi non ha mai visto l’uomo per cui lavora…l’incarico affidatole è estenuante e emotivamente coinvolgente, il fidanzato è ovviamente l’uomo sbagliato con cui trascorrere il resto della vita, c’è una vecchia signora aristocratica un po’stronza, la di lei figlia un po’ suonata, una donna incinta con tutte le caratteristiche giuste per diventare in breve tempo la migliore amica di chiunque, una segretaria zelante e un po' freddina, un  uomo sfuggente che ha mandato in rovina l’azienda di famiglia … e poi lui, l’uomo misterioso…non bello ma affascinante nel modo giusto, capace di essere insolente e deciso, ma anche estremamente passionale…..beh che volete di più….finalmente un chick lit dove non muore nessuno, non ci si ammala di malattie incurabili, non si sopravvive a devastanti perdite!!!!

Finalmente l’amore regna sovrano!!!!!

Buona lettura

Acquistalo su La Feltrinelli.it 

Dolci Imprevisti su Anobii

2 commenti:

  1. Ti ringrazio per l'indicazione.

    RispondiElimina
  2. Bene, sono contenta! Mi è arrivato questo libro per posta circa un mese fa (sono abbonata al ClubXVoi...). L'ho ordinato perchè mi ispirava. Ora leggo la tua bella recensione e... adesso sarà la mia prossima lettura! =)

    RispondiElimina