Il mio mondo di libri...

Sono stata a Macondo la prima volta quando avevo 13 anni a fianco del colonello Aureliano Buendia mentre suo padre gli faceva scoprire il ghiaccio, sono stata una serva accanto a Eva Luna, ho vissuto l'uccisione di Santiago Nasar,ho amato ai tempi del colera, eseguito autopsie al fianco di Kay Scarpetta mangiato le madeleine di Proust, ingoiato la punteggiatura con Joyce, amato, odiato, respirato i miei libri, ho vissuto qui e altrove........Non potrei vivere altrimenti senza una storia che mi allieti il sonno, senza l'odore della carta appena stampata, senza la gioia che mi assale quando trovo un libro in cui entrare.........E allo stesso tempo vivo davvero, non fraintendere, ma ho qualcosa in piu nella mia borsa, sul mio comodino, nella mia anima....

lunedì, maggio 04, 2009

Se stasera siamo qui - Catherine Dunne

Per saperne di più...
Ci sono quattro amiche, o forse dovrei dire tre più una...perché Nora...beh, lei è diversa da Maggie, Georgie e Claire, lei è noiosa nella sua normalità, lo è sempre stata agli occhi delle altre tre, lei, che in questo gruppetto di amiche si è infilata a forza, restando, però, in un angolo a osservare...lei, che ha un segreto che nessuna immagina, ma che la renderà finalmente protagonista... stasera...
C'è un incontro periodico...che stavolta non andrà come deve andare, segreti inconfessati, mariti che tradiscono, figli che crescono e madri che partono, ci sono quattro donne che vivono la vita in modo differente, soffrono, gioiscono, vincono e perdono, ma lo fanno insieme...fino a stasera, quando i nodi verranno al pettine e le loro vite non saranno più le stesse...
Buona lettura!

Se stasera siamo qui su Anobii

Nessun commento:

Posta un commento