Il mio mondo di libri...

Sono stata a Macondo la prima volta quando avevo 13 anni a fianco del colonello Aureliano Buendia mentre suo padre gli faceva scoprire il ghiaccio, sono stata una serva accanto a Eva Luna, ho vissuto l'uccisione di Santiago Nasar,ho amato ai tempi del colera, eseguito autopsie al fianco di Kay Scarpetta mangiato le madeleine di Proust, ingoiato la punteggiatura con Joyce, amato, odiato, respirato i miei libri, ho vissuto qui e altrove........Non potrei vivere altrimenti senza una storia che mi allieti il sonno, senza l'odore della carta appena stampata, senza la gioia che mi assale quando trovo un libro in cui entrare.........E allo stesso tempo vivo davvero, non fraintendere, ma ho qualcosa in piu nella mia borsa, sul mio comodino, nella mia anima....

lunedì, aprile 27, 2009

Le parole segrete - Joanne Harris

Per saperne di più...
Joanne Harris...come resistere? Lo vedo sullo scaffale della libreria e il richiamo è immediato, anche se non mi sembra lo stesso stile di Chocolat, Vino patate e mele rosse, le scarpe rosse...azzardo...lo compro!
e una ragazzina che crede di essere strana...e lo è molto di più di quanto lei stessa pensi... mi ritrovo immersa in un mondo fatto di...parole segrete...rune manipolate e lanciate come armi mortali...Dei in "Aspetto" o mascherati da esseri umani, trasmutazioni, ghiaccio, fuoco e aldilà, trapassi e ritorni, Odino, Lochi e un Sussurro, leggende dei ghiacci, miti nordici, Maddy e poi Modi...........troppo....troppo per i miei gusti...
lo ripongo dopo averlo finito un po' delusa, un po' stordita, anche se...la penna della Harris è sempre magica, al punto da lasciarmi il dubbio e alla fine non capisco se mi è piaciuto o no...
Buona lettura.

3 commenti:

  1. Ciao ho letto la tua richiesta e ...detto, fatto! Inserita con piacere nella blogroll :) complimenti per il blog, lo visiterò con piacere :)

    Lisa di Leparoledipinte.blogspot.com

    (ho problemi ad entrare come utente ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao, è davvero da molto tempo che non passo...
    Sai cosa? Il problema di questo libro è che si tratta di un romanzo davvero diverso dai soliti della Harris, quindi lascia sicuramente basiti e storditi. Personalmente, credo anche che molti lettori abituali di Joanne non sapessero di andare in contro ad un vero e proprio fantasy, quando hanno preso 'Le parole segrete', e in molti sono rimasti delusi... Io, personalmente, l'ho trovato bellissimo, ma sono troppo di parte.
    Ciao!

    Vocedelsilenzio

    RispondiElimina
  3. Io è la prima volta che leggo un libro di Joanne Harris, ma ho letto quasi sempre libri sul genere fantasy e questo mi è piaciuto molto. Anche se c'erano troppi nomi che continuavano a cambiare...

    RispondiElimina