Il mio mondo di libri...

Sono stata a Macondo la prima volta quando avevo 13 anni a fianco del colonello Aureliano Buendia mentre suo padre gli faceva scoprire il ghiaccio, sono stata una serva accanto a Eva Luna, ho vissuto l'uccisione di Santiago Nasar,ho amato ai tempi del colera, eseguito autopsie al fianco di Kay Scarpetta mangiato le madeleine di Proust, ingoiato la punteggiatura con Joyce, amato, odiato, respirato i miei libri, ho vissuto qui e altrove........Non potrei vivere altrimenti senza una storia che mi allieti il sonno, senza l'odore della carta appena stampata, senza la gioia che mi assale quando trovo un libro in cui entrare.........E allo stesso tempo vivo davvero, non fraintendere, ma ho qualcosa in piu nella mia borsa, sul mio comodino, nella mia anima....

giovedì, novembre 06, 2008

Novità!!!!

Da oggi sul baxart bazar a fondo pagina trovate una nuova rubrica: "Curiosando tra le novità", stavolta non una recensione, ma il primo capitolo da leggere gratis di una novità in libreria!
Buona lettura!!

2 commenti:

  1. Visto che leggi così tanto, posso suggerirti un libro che non ho trovato tra quelli da te letti in quest'anno? Si chiama "La maga delle spezie" ed è scritto da una scrittrice indiana di origini bengalesi trasferitasi a San Francisco: Chitra Banerjee Divakaruni. Non mi va di scrivere una parola sui contenuti...leggilo, se puoi e se non lo hai già fatto, poi mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.
    wwwlamagagio.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. L'ho letto e l'ho amato moltissimo, è da un po' che mi gira in testa l'idea di scriverne qui, ma vorrei prima rileggerlo per riassaporarlo ancora una volta, sentirmi addosso il profumo delle spezie, chiudere gli occhi e sentire...

    RispondiElimina