Il mio mondo di libri...

Sono stata a Macondo la prima volta quando avevo 13 anni a fianco del colonello Aureliano Buendia mentre suo padre gli faceva scoprire il ghiaccio, sono stata una serva accanto a Eva Luna, ho vissuto l'uccisione di Santiago Nasar,ho amato ai tempi del colera, eseguito autopsie al fianco di Kay Scarpetta mangiato le madeleine di Proust, ingoiato la punteggiatura con Joyce, amato, odiato, respirato i miei libri, ho vissuto qui e altrove........Non potrei vivere altrimenti senza una storia che mi allieti il sonno, senza l'odore della carta appena stampata, senza la gioia che mi assale quando trovo un libro in cui entrare.........E allo stesso tempo vivo davvero, non fraintendere, ma ho qualcosa in piu nella mia borsa, sul mio comodino, nella mia anima....

lunedì, gennaio 21, 2008

Voglio un mondo rosa shokking - R.Canevari V. Fiume

Immagine di Voglio un mondo rosa shokking
Continua la mia voglia di letture leggere, per staccarmi da tutto ciò che mi sta accadendo nella vita reale e che è pesante... incredibilmente pesante...
Quando questo libro mi ha scelta c'era qualcosa che non andava, non so, una semplice sensazione, il famoso sesto senso...era tutto vero!!!!
Dovrei fidarmi di più del mio intuito!
Non lo faccio quasi mai, ma memore dei consigli di "San" Pennac L'HO ABBANDONATO rivendicandone ad alta voce il diritto!!!!
Illeggibile!Scritto male, la fiera del luogo comune, un chick-lit a confronto è letteratura di alto livello... e senza rimpianti lo mollo a prender polvere in libreria finchè un tavolo non zoppicherà...

Voglio un mondo rosa shokking su Anobii

 

 

Nessun commento:

Posta un commento