Il mio mondo di libri...

Sono stata a Macondo la prima volta quando avevo 13 anni a fianco del colonello Aureliano Buendia mentre suo padre gli faceva scoprire il ghiaccio, sono stata una serva accanto a Eva Luna, ho vissuto l'uccisione di Santiago Nasar,ho amato ai tempi del colera, eseguito autopsie al fianco di Kay Scarpetta mangiato le madeleine di Proust, ingoiato la punteggiatura con Joyce, amato, odiato, respirato i miei libri, ho vissuto qui e altrove........Non potrei vivere altrimenti senza una storia che mi allieti il sonno, senza l'odore della carta appena stampata, senza la gioia che mi assale quando trovo un libro in cui entrare.........E allo stesso tempo vivo davvero, non fraintendere, ma ho qualcosa in piu nella mia borsa, sul mio comodino, nella mia anima....

domenica, ottobre 21, 2007

ken Follet - Mondo senza fine

Più riguardo a Mondo senza fine
Come fare a raccontare in poche righe un librone di 1366 pagine?Come fare a spiegare che leggendolo vi troverete davvero a Kingsbridge e potrete ammirare la cattedrale costruita due secoli prima ne I Pilastri della terra da Jack il costruttore, ma non solo...
Merthin vi affascinerà con le sue capacità innate di architetto per intuito, per vocazione ma anche un po' per caso, Caris vi toglierà il fiato con la sua caparbietà e la sua passione, con Guenda il sangue vi pulserà nelle vene per la rabbia e correrete e lotterete accanto a lei e con Ralph sarà il disgusto a farla da sovrano.
Come fare a spiegarvi che camminerete per strade impolverate, sfuggirete alla peste e lotterete contro il potere e che nelle pause quando vi ritroverete nella vostra vita reale non vedrete l'ora di tornare a Kingsbridge per sapere cosa ancora potrà mai accadere.
Buona lettura

1 commento:

  1. Lo leggerò, anche se da tempo è più mio figlio a farmi da compagnia, quando lui dorme ed io veglio la voglia di leggere mi domina nuovamente.

    RispondiElimina